iscrizionenewslettergif
Sport

Wimbledon: Rafa Nadal passa al secondo turno

Di Redazione27 giugno 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Rafael Nadal a Wimbledon

Rafael Nadal a Wimbledon

WIMBLEDON, Gran Bretagna — E’ apparso in ottima forma Rafael Nadal sull’erba di Wimbledon. Il vincitore del Roland Garros, e testa di serie numero 2 del torneo londinese, è passato al secondo turno battendo in tre set il brasiliano Thomaz Bellucci.

Per il giocatore sudamericano non c’è stato scampo. Troppo forte Nadal, troppo veloci i suoi colpi. E così lo spagnolo ha chiuso in 7-6 6-2 6-3.

Buon esordio anche per Andy Murray. Lo scozzese, testa di serie numero 4, ha sconfitto 6-1 6-1 6-4 il russo Nikolay Davydenko. Bene anche l’argentino Juan Martin Del Potro che ha battuto in quattro set (6-4 3-6 7-6 7-5) l’olandese Robin Haase.

Fra gli altri risultati di rilievo, c’è da segnalare la vittoria del francese Tsonga sull’australiano Hewitt per 6-3 6-4 6-4.

Per quanto riguarda gli italiani, buone notizie solo dal settore femminile. Roberta Vinci si è qualificata per il secondo turno battendo l’australiana Ashleigh Barty per 6-2 6-4. Mentre il match di Sara Errani contro la statunitense Coco Vandeweghe è stato interrotto da un improvviso scroscio di pioggia mentre l’azzurra era in vantaggio per 6-1 5-3 sull’americana.

Sci, Simoncelli cade sul paletto: intestino perforato

Davide Simoncelli GRENOBLE, Francia -- Grave incidente per lo sciatore italiano Davide Simoncelli. Durante un allenamento sul ...

Portogallo battuto ai rigori: Spagna in finale

Cristiano Ronaldo nella morsa spagnola DONETSK, Ucraina -- Sono serviti i calci di rigore per decidere la prima finalista degli ...