iscrizionenewslettergif
banner-per-bergamoseragif
Prima periferia

Sparatoria ad Albano: guardia giurata uccide bandito

Di Redazione27 giugno 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
I carabinieri in azione

I carabinieri in azione

ALBANO SANT’ALESSANDRO — E’ finito nel modo peggiore il tentativo di furto a un centro commerciale di Albano Sant’Alessandro in provincia di Bergamo. I ladri sono stati intercettati da una guardia giurata della Polnotte e ne è nata una sparatoria. Morto uno dei ladri. Si tratta di un romeno di 26 anni.

L’episodio è avvenuto intorno alle una di questa mattina, nel piazzale del centro commerciale Bennet. Sul posto, per i rilievi del caso, i carabinieri e gli agenti della polizia intercomunale dei Colli.

Stando alla prima ricostruzione, una banda di ladri sarebbe penetrata nel centro commerciale e avrebbero cominciato a far razzia. La guardia giurata, un 55enne di Zanica, è arrivata sul posto per un normale controllo e sarebbe stata aggredita da quattro malviventi a sassate. L’auto sarebbe stata presa a picconate, mentre il parabrezza andava in frantumi. La guardia giurata è stata ferita con un cacciavite. Nella collutazione avrebbe esploso due colpi colpendo alla testa uno dei malviventi, pregiudicato senza fissa dimora.

Gli altri malviventi si sono dati alla fuga. La guardia giurata è ora indagata. Il pubblico ministero Franco Bettini ha aperto un fascicolo, ma non è stato ancora reso noto il capo d’imputazione.

Wizz Air: nuovo collegamento Bergamo-Skopje

Un aereo della Wizz Air ORIO AL SERIO -- La compagnia aerea low cost Wizz Air ha annunciato l'apertura di ...

Esercitazione anti-terrorismo all’aeroporto di Orio

L'esercitazione all'aeroporto di Orio al Serio ORIO AL SERIO -- Esercitazione antiterrorismo ieri pomeriggio per le forze di sicurezza dell'aeroporto di ...