iscrizionenewslettergif
Politica

Formigoni: quarto giorno ma niente avviso di garanzia

Di Redazione27 giugno 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Roberto Formigoni

Roberto Formigoni

MILANO — “E’ il quarto giorno da quando il Corriere della Sera ha dato, senza fondamento, il suo grande e falso scoop: Formigoni indagato”. Lo fa rilevare, polemicamente, il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni.

“Una sostanziale smentita dello scoop di sabato – argomenta Formigoni – la danno gli stessi Ferrarella e Guastella, a partire da domenica: sono infatti passati dalla certezza dell’indagine alla mera deduzione su scenari possibili e hanno derubricato il finanziamento illecito a Formigoni con 500.000 euro in un ‘possibile finanziamento al Pdl’ (tutto da dimostrare)”.

“Per il quarto giorno – insiste il presidente della Lombardia – confermo di non aver ricevuto alcun avviso di garanzia e non c’è alcuna indagine in corso a mio carico e ho motivo di credere che non riceverò avvisi di garanzia, anche se sarei perfettamente in grado di difendermi, ove ce ne fosse bisogno, ma ciò non accadrà”.

“Nella giornata di ieri – aggiunge Formigoni – i miei legali hanno incontrato i Pm di Milano, in particolare la dottoressa Pedio, per presentare un esposto contro lo stillicidio di virgolettati tratti da interrogatori che gli stessi Pm hanno confermato ai miei legali essere secretati”.

“Tutto questo – conclude il presidente Formigoni – dimostra una volta di più che contro di me e la legittima Giunta di Regione Lombardia è in atto una campagna di stampa furibonda e scomposta e fondata sul nulla. E’ evidente che delle falsità scritte o trasmesse in queste settimane e in questi giorni ogni responsabile sarà chiamato a rispondere”.

Violenza sulle donne: nuova legge in Lombardia

Nuova legge contro la violenza sulle donne in Lombardia MILANO -- Dopo il richiamo dell'Onu all'Italia per l'intollerabile numero di violenze sulle donne la ...

Processo Mediaset: Berlusconi assolto, prescritta evasione fiscale

Silvio Berlusconi assolto al processo Mediaset MILANO -- E alla fine questo round con i magistrati, l'ennesimo, lo ha vinto Berlusconi. ...