iscrizionenewslettergif
Università

Pisa, ateneo d’eccellenza per il rating QS

Di Redazione22 giugno 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'orto botanico dell'Università di Pisa

L'orto botanico dell'Università di Pisa

L’Universita’ di Pisa riconferma la propria eccellenza nell’internazionalizzazione e risulta per l’Agenzia di rating QS competitiva con le più prestigiose istituzioni internazionali.

Tra i paramettri, il grado di soddisfazione degli studenti e la proporzione di laureati di primo livello che proseguono gli studi con lauree magistrali, specializzazioni e dottorati di ricerca.

Numerose le prestigiose collaborazioni internazionali di Pisa nell’ambito della ricerca. Alessandra Guidi, prorettore per l’internazionalizzazione, e Marco Guidi, delegato per le attivita’ inerenti i progetti speciali di formazione e promozione dell’internazionalizzazione, hanno commentato l’esito dell’indagine così: “In sintesi, le quattro stelle ottenute dall’Università di Pisa valgono anche più di quello che significano e accertano la possibilita’ per studenti e ricercatori di lavorare e vivere in un ambiente di eccellenza nel quale coltivare i propri studi e percorsi formativi. Sarebbe tuttavia sbagliato interpretare le indicazioni dell’agenzia QS in una chiave trionfalistica. Un audit ha infatti tanto piu’ valore se indica la strada da intraprendere per migliorare ulteriormente quanto gia’ esiste e per questo il rapporto è già allo studio degli organi di governo dell’Ateneo, degli uffici e di tutta la nostra comunita’ accademica”.

Tasse: oltre il limite metà degli atenei

Tasse universitarie Tasse troppo alte in quasi la metà degli atenei italiani. Le tasse imposte, oltre il limite ...

Seminario sui Rom d’Europa

Sede di Caniana "I Rom d’Europa. Tra identità e tutela dei diritti". Questo il titolo del convegno inserito ...