iscrizionenewslettergif
Tecnologia

A quanti mega va la vostra Adsl? Ve lo dice un test gratuito

Di Redazione22 giugno 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Controllate l'effettiva velocità della vostra rete

Controllate l'effettiva velocità della vostra rete

BERGAMO — A che velocità va la mia Adsl? Chissà quante volte ve lo siete chiesti durante il caricamento di pagine web lente nonostante abbiate una linea veloce. Ebbene, ora per controllare la velocità reale del vostro collegamento c’è un nuovo sito, interamente gratuito, che vi consente di farlo.

Si chiama www.adsl-test.it. Il sito che ti permette di comparare la velocità Adls raggiunta dai vari operatori tramite uno speed test completamente gratis.

Spesso accade che la velocità di navigazione non raggiunga gli effettivi mega dichiarati dall’operatore, poiché la zona non è coperta adeguatamente. Le pagine internet si caricheranno lentamente, il download di file diverrà insostenibile e i file verranno caricati online sempre più lentamente.

La piattaforma di adsl-test.it non si limita a comparare le offerte Adls dei vari operatori telefonici, ma basandosi sull’innovativo concetto di crowdsourcing, campiona grazie ai suoi utenti la velocità nelle varie località italiane rendendo effettivamente visionabile la velocità internet raggiunta nella propria zona a tutti i consumatori.

Il confronto permetterà agli utenti di scegliere la migliore offerta presente nella sua zona in base alle velocità effettive.

Gaffe, il tablet di Microsoft si blocca durante la presentazione (video)

L'imbarazzante presentazione LOS ANGELES, Usa -- Qualcuno lo ha chiamato anti-iPad. Ma alla presentazione avvenuta ieri a ...

Violato Yahoo: rubate e diffuse 450mila password degli utenti

Rubate e diffuse in rete 450mila password di utenti di Yahoo NEW YORK, Usa -- Il motore di ricerca Yahoo è finito sotto attacco degli hacker. ...