iscrizionenewslettergif
Valseriana

Incidente in Valseriana: cervo piomba su una Fiat Seicento

Di Redazione21 giugno 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Un cervo attraversa pericolosamente la strada

Un cervo attraversa pericolosamente la strada

GROMO — Non c’è stata possibilità di evitare l’impatto. Un cervo di 75 chili è stato travolto ieri sera da un’auto sulla provinciale 49, in località Bettuno, nel territorio di Gromo (Alta Valle Seriana).

L’esemplare, una femmina adulta, è morta dopo essere piombata su una Fiat Seicento guidata da un ragazzo di 26 anni, residente a Gorle.

Tutto è accaduto intorno alle 22.30. L’automobilista stava scendendo in direzione di Bergamo quando, secondo la ricostruzione dei fatti, l’animale ha tentato un salto dal muretto che corre accanto alla strada, per andare ad abbeverarsi al vicino fiume.

Inevitabile lo scontro. Il cervo è finito sul cofano della vettura, danneggiandolo pesantemente. Nell’impatto ha perso la vita.

Illeso ma sotto choc per il forte spavento il ragazzo alla guida della Seicento, subito assistito dalla fidanzata che si trovava su un’altra auto dietro di lui. Il giovane ora potrà chiedere il risarcimento dei danni riportati dalla vettura alla Regione. E’ infatti in vigore una polizza regionale per gli incidenti stradali provocati dalla fauna selvatica.

Auto di traverso, rischia il volo dal ponte del Costone

Il Ponte del Costone, a Casnigo CASNIGO -- Ha rischiato davvero grosso il senegalese che ieri, a causa dell'asfalto viscido, si ...

Domenica riaprono le cascate del Serio

Le cascate del Serio VALBONDIONE -- Domenica 24 giugno torna lo spettacolo suggestivo ed emozionante delle cascate del Serio. ...