iscrizionenewslettergif
Sport

Italia-Inghilterra: sfida ai Leoni senza Chiellini

Di Redazione20 giugno 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Rooney in contrasto su Shevchenko

Rooney in contrasto su Shevchenko

KIEV, Ucraina — Evoca le sfide epiche di un tempo la prossima partita della nazionale azzurra agli Europei. Sarà Italia-Inghilterra il confronto dei quarti di finale che si giocherà domenica a Kiev.

Ieri sera a Donetsk la nazionale inglese ha vinto il girone D battendo 1-0 l’Ucraina con un gol al terzo del secondo tempo di Wayne Rooney, al rientro dopo la squalifica.

Nel match, l’Italia dovrà fare a meno di Giorgio Chiellini. Il difensore ha riportato uno stiramento di primo grado al bicipite femorale sinistro edsarà indisponibile per la gara dei quarti. Lo ha confermato l’esito della risonanza magnetica, effettuata stamani da Enrico Castellacci.

“Faremo di tutto per riaverlo al più presto – ha spiegato il medico azzurro -. Chiellini è stato sfortunato, ma è molto determinato al recupero”. Lo stiramento riguarda un punto già lesionato in carriera.

Nel frattempo, a Kiev la Francia veniva sconfitta 2-0 dalla già eliminata Svezia (gol al 54′ di Ibrahimovic in semirovesciata e al 91′ di Larsson), ma si passava comunque come seconda classificata. Sabato a Donetsk sfiderà la Spagna.

Bravo denuncia: combine quando giocavo nel Parma

L'ex calciatore del Parma e oggi commentatore televisivo Daniel Bravo PARIGI, Francia -- Un episodio inquietante, tutto da chiarire, che probabilmente avrà strascichi nelle prossime ...

De Rossi stuzzica Balotelli: ormai è un ometto

Il capitano azzurro Davide De Rossi CRACOVIA, Polonia -- Mentre sale la tensione in vista del prossimo match dei quarti di ...