iscrizionenewslettergif
Politica

Il portavoce di Monti risponde alla lettera di Sorte

Di Redazione20 giugno 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il vicecapogruppo in Provincia Alessandro Sorte

Il vicecapogruppo in Provincia Alessandro Sorte

BERGAMO — Una lettera di risposta dal portavoce del premier Mario Monti che ritiene l’iniziativa degna di nota. Si è tolto una bella soddisfazione Alessandro Sorte.

Nei giorni scorsi, ricorderete, il giovane vicecapogruppo del Pdl in Provincia di Bergamo ha preso carta e penna e scritto al premier, annunciando la creazione di una nuova corrente dentro il Popolo della Libertà ispirata alle teorie dell’economista americano Arthur Laffer, già consigliere di Ronald Reagan. La missiva ha suscitato un acceso dibattito nel Popolo della libertà bergamasco, ma ha avuto certamente il pregio di stimolare il confronto e portare idee nuove in un partito che ultimamente non brilla per innovazione.

Ebbene, se n’è accorta anche la segreteria del portavoce del premier Monti che nel giro di una settimana, con una celerità che francamente lascia stupefatti, ha risposto testualmente: “Grazie per averci scritto e reso partecipi delle sue osservazioni. Abbiamo provveduto a inoltrarle alla segreteria personale del Presidente Monti, affinché ne valuti il merito e, se ritenute valide, ne tenga adeguata considerazione”.

Insomma, il dibattito stimolato dal giovane esponente del Pdl di Bergamo, peraltro condiviso anche da altri personaggi di primo piano del partito che guardano con grande interesse alle teorie di Laffer sui rischi di un’eccessiva tassazione, ha attirato l’attenzione anche del portavoce del governo che, con una sensibilità politica decisamente spiccata, ha deciso di mettere le osservazioni di Sorte sul tavolo del premier.

LEGGI ANCHE
Sorte fonda una nuova corrente e scrive a Mario Monti

Lutto nella politica: è morto il papà di Marcello Raimondi

L'assessore regionale Marcello Raimondi BERGAMO -- Lutto nel mondo della politica bergamasca. E' morto Carlo Raimondi, padre dell'assessore regionale ...

Il Pd partecipa alla giornata mondiale del rifugiato

Giacomo Angeloni BERGAMO -- Il Partito Democratico bergamasco ha deciso di aderire alla Giornata mondiale del rifugiato, ...