iscrizionenewslettergif
Tecnologia

Microsoft lancia Surface, il rivale dell’iPad (video)

Di Redazione19 giugno 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il Surface di Microsoft

Il Surface di Microsoft

REDMOND, Usa — Un doppio tablet per sfidare Apple. La Microsoft ha svelato ieri l’ultima sua creatura. Si tratta di una tavoletta in due versioni dal nome “Surface”.

il colosso di Redmond, ha annunciato l’amministratore delegato Steve Ballmer, lancerà un tablet dotato di Windows 8 con display da 10,6 pollici e un peso inferiore a 0,68 chilogrammi.

Si tratta di una tavoletta dotata di una custodia magnetica ma che, a differenza dell’iPad, porta con sé tastiera touch e trackpad. C’è poi un cavalletto per tenere lo schermo in verticale. Risultato: il tablet assume una forma simile a un notebook.

Nella sua versione base Surface è sottile 9,3 millimetri e pesa 0,676 chilogrammi. Ancora top secrete la data del lancio. “Surface per Windows RT sarà introdotto quando Windows 8 sarà disponibile e Surface per Windows 8 Pro 90 giorni dopo. Ambedue saranno venduti presso i Microsoft Store negli Stati Uniti e disponibili online su negozi selezionati” si è limitato a dire Ballmar.

Google punta alle mappe in 3D per i telefonini

La nuova mappatura di San Francisco in 3d LOS ANGELES, Usa -- Google Earth in 3d disponibile per cellulari con i sistemi operativi ...

Metà degli italiani tarocca il profilo Facebook (e l’altra metà se ne accorge)

Metà degli italiani tarocca il profilo Facebook MILANO -- Metà degli italiani tarocca il suo profilo Facebook, e un'altra meta se ne ...