iscrizionenewslettergif
Sport

Europei: Germania e Portogallo passano ai quarti

Di Redazione18 giugno 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Lars Bender festeggia il secondo gol tedesco

Lars Bender festeggia il secondo gol tedesco

LEOPOLI, Ucraina — Germania e Portogallo sono le due nazionali del girone B che si sono qualificate ai quarti di finale degli Europei 2012.

A Leopoli i tedeschi hanno battuto per 2-1 la Danimarca, con reti di Podolski e Bender, contro il gol danese del momentaneo pareggio firmato da Krohn Dehli. La squadra tedesca ha confermato la sua solidità ed ha espresso un gioco a tratti spettacolare creando molte occasioni da rete.

Più sofferto il successo del Portogallo che a Kharkiv con l’Olanda va addirittura sotto grazie a un gol all’undicesimo di Van der Vaart. I lusitani per passare il turno sono costretti alla rimonta. Ma finalmente ritrovano il loro campione più rappresentativo, Cristiano Ronaldo. L’attaccante infila una doppietta che consente al Portogallo di ribaltare il risultato. Il pareggio al 28esimo del primo tempo, il gol della qualificazione al 74esimo. Nel finale di gara si segnalano i pali di Van der Vaart e Ronaldo.

La classifica del girone vede così la Germania a 9 punti, il Portogallo a 6, la Danimarca a 3 e Olanda 0. Ora nei quarti di finale la Germania affronterà la Grecia, mentre il Portogallo si troverà di fronte la Repubblica Ceca.

Auto decolla: pauroso incidente a Le Mans (video)

L'incidente di Le Mans LE MANS, Francia -- Un terribile incidente ha costretto gli organizzatori a sospendere temporaneamente la ...

Europei: l’Italia si gioca tutto stasera con l’Irlanda

L'Italia in campo stasera alle 20.45 con l'Irlanda POZNAN, Polonia -- L'Italia crede nel miracolo. I giocatori azzurri si sono detti fiduciosi di ...