iscrizionenewslettergif
Mamme e Bimbi

Pediatria, Roma capitale della salute dei bimbi

Di Redazione13 giugno 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Salute dei bambini

Salute dei bambini

Roma diventa capitale mondiale della pediatria. Infatti da oggi a sabato nella Capitale i massimi esperti mondiali della salute dei bambini saranno a confronto sulle nuove frontiere del bisturi in età prenatale e degli organi costruiti in laboratorio.

L’evento, in programma all’Auditorium Parco della Musica, è il secondo congresso congiunto dell'”European Pediatric Surgeons Association” (Eupsa) e della “British Association of Pediatric Surgeons” (Baps). In programma 4 giornate scientifiche, organizzate in collaborazione con l’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma.

Gli esperti provenienti da circa 90 Paesi di tutti e 5 i continenti, saranno impegnati in oltre 200 ore di sessioni plenarie, e numerose sessioni di chirurgia in diretta e incontri tematici dedicati anche alla chirurgia sperimentale, alle tecniche interventistiche di alta specializzazione e alla ricerca con l’utilizzo delle cellule staminali per la ricostruzione in laboratorio di vescica, esofago e interi tratti di intestino.

Gravidanza: il feto trasmette cellule alla madre

Gravidanza Il feto trasmette proprie cellule alla madre che poi restano nell'organismo materno per molto tempo ...

Feto podalico: una manovra per evitare il cesareo

Bimbo podalico Per evitare il parto cesareo, in caso di feto podalico, esiste una tecnica che può ...