iscrizionenewslettergif
Valseriana

Auto di traverso, rischia il volo dal ponte del Costone

Di Redazione13 giugno 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il Ponte del Costone, a Casnigo

Il Ponte del Costone, a Casnigo

CASNIGO — Ha rischiato davvero grosso il senegalese che ieri, a causa dell’asfalto viscido, si è intraversato con la sua auto sul Ponte del Costone, in Valseriana.

Erano le 11.15 del mattino quando l’uomo, a bordo della sua Opel Corsa, stava risalendo la valle in direzione Clusone. Arrivato alla stretta curva che immette sul celebre ponte sul Serio la vettura ha cominciato a sbandare finché l’extracomunitario ne ha perso totalmente il controllo.

La macchina ha colpito il guardrail che per fortuna ha retto l’impatto evitando un drammatico tuffo nel fiume sottostante, per giunta in piena. Poi, la vettura è rimbalzata nell’altra corsia sfiorando miracolosamente un veicolo per soppraggiungeva nella direzione opposta. Quindi ha colpito di nuovo le barriere e si è messa di traverso sulla carreggiata.

Sul posto è subito intervenuta la polizia locale. L’incidente, avvenuto in un’ora di punta per il traffico, ha provocato diverse code, smaltite nel pomeriggio. Il senegalese, 31 anni, è stato soccorso da un’ambulanza del 118. L’uomo è stato portato all’ospedale di Piario. Oltre a un grande spavento, nell’incidente ha riportato un trauma alla testa dovuto all’urto contro il parabrezza della vettura.

Violentissimo temporale in Valseriana (video)

Le case illuminate a giorno dal temporale CASTIONE DELLA PRESOLANA -- Un temporale violentissimo, probabilmente senza precedenti per energia scaricata, si è ...

Incidente in Valseriana: cervo piomba su una Fiat Seicento

Un cervo attraversa pericolosamente la strada GROMO -- Non c'è stata possibilità di evitare l'impatto. Un cervo di 75 chili è ...