iscrizionenewslettergif
Università

Seminario sulle strategie di business

Di Redazione12 giugno 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Sede di Dalmine

Sede di Dalmine

Prosegue il ciclo di seminari nell’insegnamento di “Management delle Imprese Multinazionali” del Prof. Alfredo De Massis.

Recentemente il tema dell’internazionalizzazione delle attività d’impresa ha assunto grande rilevanza; gli elevati livelli di competizione, la globalizzazione e la diffusione delle tecnologie di comunicazione hanno spinto sempre di più le imprese a competere e operare in ambito internazionale. La dimensione internazionale, tuttavia, accresce i livelli di complessità gestionale e organizzativa, richiedendo particolari metodi e strumenti di gestione aziendale. Organizzato in collaborazione con il CYFE-Center for Young and Family Enterprise, il ciclo di seminari pone in evidenza l’importanza della leadership aziendale e delle culture medio orientali ai fini del processo di internazionalizzazione.

Il prossimo appuntamento è per domani, mercoledì 13 giugno 2012, alle ore 9 con “Internazionalizzare e innovare nei mercati medio orientali. Strategie di business per i prodotti Halal” a cura del Prof. Emanuele Pizzurno (Università Carlo Cattaneo LIUC)

La partecipazione è aperta a tutti gli interessati. Sede degli incontri: Facoltà di Ingegneria in viale Marconi 5, Dalmine, Aula 4, Edificio B. Per ulteriori informazioni: cyfe@unibg.it.

Tirocini formativi attivi: a breve i nominativi

Sede di Caniana A chiusura del bando per l'ammissione ai TFA, corsi di tirocinio formativo attivo per l'insegnamento ...

Presentazione del libro di Fantauzzi

Sede di Sant'Agostino "Sangue migrante". Questo il titolo dell'incontro previsto per oggi, mercoledì 13 giugno 2012, alle ore ...