iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Politica

Mazzoleni (Udc): lo scontro sulla cultura è deleterio per Bergamo

Di Redazione11 giugno 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Giuseppe Mazzoleni

Giuseppe Mazzoleni

BERGAMO — “In merito alle polemiche scaturite nei giorni scorsi tra l’Assessore alla Cultura Claudia Sartirani e l’incaricato per il progetto Bergamo Capitale Europea della Cultura 2019 Dott.Riccardo Bertollini, valutando la grande importanza di questo evento non solo per il prestigio della nostra città ma anche per il riscontro economico e di immagine derivante, esprimiamo grande preoccupazione per le gravi ricadute che queste possono generare”. Lo sostengono il capogruppo dell’Udc in consiglio comunale Giuseppe Mazzoleni e l’esponente del Pd Marco Brembilla in una nota congiunta.

“Riteniamo – scrivono – perciò necessario che il Sindaco ponga fine a questa disputa, che si apra una condivisione più ampia possibile con tutte le realtà politiche, imprenditoriali, associative e culturali della città, ai fini del raggiungimento dell’importante e prestigioso obbiettivo con un progetto realmente competitivo”.

“Solo in questo modo si potranno evitare sterili polemiche che non interessano a nessuno e dare corpo ad una prestigiosa candidatura che ponga Bergamo al centro della cultura europea. Su queste basi presenteremo un ordine del giorno in Consiglio Comunale che ci auguriamo possa essere largamente condiviso” concludono Mazzoleni e Brembilla.

Pdl: Sorte fonda una nuova corrente e scrive a Monti

Il diagramma di Laffer BERGAMO -- Riceviamo e pubblichiamo questa lettera che il vicecapogruppo del Pdl in Provincia Alessandro ...

Sondaggi: Grillo terzo partito, crolla il Pdl

Beppe Grillo, leader del Movimento 5 stelle MILANO -- Il Movimento 5 stelle di Beppe Grillo è la terza forza politica italiana ...