iscrizionenewslettergif
Sport

La pioggia salva Djokovic: rinviata la finale Roland Garros

Di Redazione11 giugno 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Nadal e Djokovic nella finale del Roland Garros

Nadal e Djokovic nella finale del Roland Garros

PARIGI, Francia — C’è voluta la pioggia per salvare Nole Djokovic da una sconfitta pressoché sicura nella finale degli Open di Francia di Parigi. La sfida con lo spagnolo Rafael Nadal, in vantaggio di due set a uno, è stata rinviata ad oggi per il maltempo.

Il numero uno del mondo è apparso al di sotto dei suoi livelli abituali sul centrale del Roland Garros. Falloso, nervoso tanta da beccarsi i fischi del pubblico quando manda in pezzi la panchina, Djokovic era destinata a perdere un match in cui nemmeno Nadal aveva brillato tantissimo, a dire il vero. Tuttavia lo spagnolo aveva macinato gioco dopo gioco, portandosi in vantaggio per due set a uno (6-4 6-3 2-6) e 2-1 per Djokovic nel quarto, con un break a favore.

La partita è stata interrotta dalla pioggia per due volte. La prima con lo spagnolo in vantaggio per due set a zero. La seconda, definitiva ha portato al rinvio ad oggi, con inizio alle 13, dopo che ieri si erano giocate tre ore esatte di gioco. Vedremo se Nadal, a suo agio sulla terra rossa, riuscirà a concludere vittoriosamente la corsa al Roland Garros.

L’Italia doma le furie rosse: con la Spagna finisce 1-1

Di Natale firma il primo gol azzurro DANZICA, Polonia -- Un'Italia decisamente all'altezza ha costretto i campioni d'Europa e del mondo della ...

Tennis: Rafa Nadal trionfa a Roland Garros

Rafael Nadal vince a Roland Garros PARIGI, Francia -- Più forte della pioggia. Nonostante l'interruzione e il rinvio della partita, oggi ...