iscrizionenewslettergif
Primo Piano

E’ il cestista Kosen il più alto del mondo: 2,51 metri

Di Redazione11 giugno 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Sultan Kosen

Sultan Kosen

LONDRA, Gran Bretagna — E’ cinquanta centimetri più alto di Michael Jordan, una trentina più della più alta delle stelle dell’Nba. E’ turco l’uomo più alto del mondo: si chiama Sultan Kosen e ha 30 anni.

Le sue dimensioni sono entrate nel Guinness dei primati. Oltre ad essere l’uomo più alto del mondo, Kosen ha anche il record delle mani più grandi del mondo (27,5 cm) e dei piedi più grandi del mondo (36,5 cm).

Indovinate che mestiere fa? Gioca a pallacanestro a livello pro, naturalmente. La sua crescita esponenziale è dovuta ad un tumore alla ghiandola pituitaria che aumenta a dismisura gli ormoni. Kosen si è sottoposto ad un’operazione per rimuovere il tumore all’università della Virginia. Il tumore è stato rimosso con esito positivo. E ora la crescita del cestista si è fermata.

Qui è ritratto a Pattaya, Tailandia, in mezzo ad un gruppo di bambini tailandesi.

Adesca ragazzine in chat: arrestato pedofilo 22enne

La polizia postale MILANO -- Un insospettabile. Il classico bravo ragazzo: 22 anni, studente in Medicina, ottima famiglia ...

Quarantacinque donne uccise in 5 mesi: legge stalking fallita

Impressionanti i dati sulla violenza fisica e psicologica nei confronti delle ROMA -- Sono 46 le donne uccise negli ultimi cinque mesi in Italia. Il 13 ...