iscrizionenewslettergif
Bergamo

Camion si incastra a Porta Sant’Agostino

Di Redazione11 giugno 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il camion incastrato a Porta Sant'Agostino

Il camion incastrato a Porta Sant'Agostino

BERGAMO — Ci risiamo. Un camion è rimasto incastrato questa mattina intorno alle 10 a Porta Sant’Agostino in Città Alta.

Il pesante mezzo, un Iveco che trasportava un container, dopo essere sceso da piazza Mascheroni dove aveva consegnato un ufficio prefabbricato, ha percorso il viale delle Mura con il nuovo carico. Ma il passaggio nell’antica porta d’accesso a Bergamo Alta è stato fatale.

Il container ha strisciato sull’arcata superiore della porta. Poi si è fermato per evitare il peggio. La circolazione è rimasta bloccata ed è andata in tilt.

Sul posto è arrivata subito la polizia locale. Gli agenti hanno sgonfiato le gomme del camion per quel tanto che basta per farlo passare dalla porta.

La circolazione è stat ripristinata intorno alle 11. Porta Sant’Agostino ha riportato solo danni lievi. Certamente inferiori di quelli subiti in un episodio analogo dell’aprile 2009 e in quelli precedenti quando l’arco rimase pesantemente danneggiato.

Nuova rapina: quinto colpo della banda degli iPhone

Un ragazzino mostra il suo iPhone BERGAMO -- Cinque colpi nel giro di una settimana, tutti ai danni di ragazzini minorenni. ...

Ferrovie: senza soldi niente treni regionali nel 2013

Un treno regionale MILANO -- "Nel 2013 se non ci saranno soldi a bilancio non faremo il servizio ...