iscrizionenewslettergif
Sport

Sharapova schiacciasassi: sfuma il sogno di Sara Errani

Di Redazione9 giugno 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Maria Sharapova vince il Roland Garros

Maria Sharapova vince il Roland Garros

PARIGI, Francia — Con una Sharapova così, francamente c’era poco da fare. E’ durato solo 17 game il sogno di Sara Errani di vincere gli Open di Francia, sulla terra rossa del Roland Garros.

Troppo forte la russa. Troppo potente il suo tennis, troppo determinata ad aggiudicarsi il primo slam in terra di Francia. La partita non ha avuto storia. Il punteggio, 6-3 6-2, la dice tutta.

La russa, numero uno del mondo,è partita con una voglia di vincere imoressionante infilando quattro game consecutivi a suon di colpi vincenti da fondocampo. Solo a tratti la Errani, molto tesa a inizio gara, è riuscita a contrastare lo strapotere dell’avversaria.

L’italiana è riuscita a recuperare un paio di game grazie all’unica tattica possibile: quella di far correre sua maestà Maria, che notoriamente non ama inseguire. Poi la siberiana ha ripreso il controllo operazioni e ha chiuso il primo set per 6-3.

Il secondo set non ha avuto storia. Difficile per la Errani contrastare una giocatrice che spara, con la stessa facilità, diritti e rovesci a 130 chilometri all’ora da fondocampo. Colpi di una precisione millimetrica, che puntualmente finiscono sulle righe.

Insomma, Maria Sharapova ha dimostrato sul centrale di Parigi di essere davvero la numero uno del mondo. Il sogno della Errani è rimasto tale.

Sara Errani vince il doppio: e domani finale con la Sharapova

Sara Errani ha vinto il torneo di doppio. Domani supersfida con la Sharapova PARIGI, Francia -- Chi inizia bene è a metà dell'opera. E la tennista italiana Sara ...

L’Italia doma le furie rosse: con la Spagna finisce 1-1

Di Natale firma il primo gol azzurro DANZICA, Polonia -- Un'Italia decisamente all'altezza ha costretto i campioni d'Europa e del mondo della ...