iscrizionenewslettergif
Primo Piano

Adesca ragazzine in chat: arrestato pedofilo 22enne

Di Redazione8 giugno 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La polizia postale

La polizia postale

MILANO — Un insospettabile. Il classico bravo ragazzo: 22 anni, studente in Medicina, ottima famiglia borghese, educatore volontario in oratorio. I genitori non credevano ai propri occhi quando la polizia postale si è presentata a casa loro per arrestarlo perché adescava ragazzine minorenni via internet.

Il 22enne è stato arrestato con l’accusa di produzione e detenzione di materiale pedopornografico, con l’aggravante delle minacce. Nel suo computer gli agenti di polizia hanno trovato 20 cartelline, ciascuna relativa a una ragazzina e di un ragazzino tutti sotto i 14 anni, che contenevano immagini rubate in bagno o negli spogliatoi attraverso telecamere nascoste.

Il ragazzo produceva anche video artigianali. Gli investigatori stanno cercando di capire se li vendesse ad altri pedofili.

L’indagine è iniziata nel novembre scorso. Una studentessa di seconda media, 12 anni, presa di mira dal pedofilo ha vuotato il sacco con i genitori ed è partita una denuncia. Il 22enne l’aveva contattata in chat, fingendosi un coetaneo. Poi, attraverso una webcam è passato prima a complimenti più spinti, poi ha invitato la 12 a spogliarsi. Visto che lei non lo faceva è passato alle minacce: o ti fai vedere nuda oppure metto tutto su YouTube. A quel punto la piccola ha ceduto.

Il 22enne è riuscito anche a ottenere un incontro con lei. Per immortalarlo ha nascosto una microtelecamera nella sua auto. Poi, dopo tre mesi è tornato alla carica. A quel punto però la 12enne ha trovato il coraggio di parlare con il papà. Subito è scattata la denuncia alla Polizia postale. Gli agenti sono risaliti al pedofilo tramite l’indirizzo ip del computer e hanno trovato le immagini raccapriccianti.

Cagnetta fa da mamma a due tigri siberiane

La nuova famigliola MOSCA, Russia -- Due cuccioli di tigre siberiana abbandonati dalla madre hanno trovato una nuova ...

E’ il cestista Kosen il più alto del mondo: 2,51 metri

Sultan Kosen LONDRA, Gran Bretagna -- E' cinquanta centimetri più alto di Michael Jordan, una trentina più ...