iscrizionenewslettergif
Politica

Saffioti (Pdl): via alla rivoluzione liberale lombarda

Di Redazione7 giugno 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Carlo Saffioti

Carlo Saffioti

BERGAMO — “I risultati ottenuti in questi diciassette anni di governo della Regione Lombardia sono incontestabili, per questo non possiamo e non dobbiamo fermarci qui. Piuttosto dobbiamo accelerare, dando compimento alla rivoluzione liberale lombarda: la società è pronta”. Lo sostiene il vicepresidente del consiglio regionale, il bergamasco Carlo Saffioti.

“Per la prima volta in Italia dal Dopoguerra – prosegue Saffioti – noi lombardi abbiamo dimostrato organicamente che la minore invadenza del pubblico vuol dire dare risposte più adeguate alle esigenze delle persone: e non c’è gossip che possa cancellare questo successo, che sfata quei miti statalisti che in Italia faticano ad essere messi in soffitta e che ci hanno portato sull’orlo del caos”.

Secondo Saffioti “è proprio qui, nella Lombardia governata dal Centrodestra, dove le scelte amministrative sono state indirizzate a rafforzare la società piuttosto che a renderla più dipendente dal pubblico, che una rivoluzione liberale può trovare terreno fertile. Questo è quello che chiedo al Presidente Formigoni confermandogli la mia fiducia: visto che a livello nazionale questo obiettivo è naufragato, in Lombardia facciamoci ancor più radicalmente fautori di una politica di promozione della libertà, della capacità e del merito”.

“Oggi abbiamo di fronte due sfide: quella dell’antipolitica militante e quella rappresentata dal dramma che vivono tanti lombardi, e la società nel suo complesso. Fra le due, il senso di responsabilità ci induce a dare priorità alla seconda, a risolvere i problemi di un’economia malata che ha bisogno di cure” conclude l’ex segretario provinciale del Pdl.

La Sinistra: bozza Profumo nuoce a scuola e università

Il ministro Profumo con Giorgio Napolitano Il ministro Profumo ha dichiarato che la bozza di decreto contenente norme sulla scuola, università ...

Pro o contro Alfano? Documento di Capelli scatena putiferio nel Pdl

Il coordinatore provinciale del Pdl Angelo Capelli BERGAMO -- Sta scatenando un putiferio politico il documento inviato dal segretario provinciale del Pdl ...