iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Sport

Super Errani va in finale a Roland Garros

Di Redazione7 giugno 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Sara Errani va in finale a Roland Garros

Sara Errani va in finale a Roland Garros

PARIGI, Francia — La tennista italiana Sara Errani è in finale agli Open di Francia. Sui campi in terra battuta del Roland Garros, l’azzurra ha battuto questo pomeriggio l’australiana Samantha Stosur in tre set, con il punteggio di 7-5 1-6 6-3.

Si tratta della terza finale consecutiva che vede fra le sfidanti un’italiana. Nella semifinale di oggi l’azzurra ha impostata una gara fatta di grande grinta contro un’avversaria più dotata fisicamente.

Con grande carattere la Errani ha chiuso il primo set senza sbagliare praticamente nulla. Nel secondo ha dovuto affrontare il ritorno della Stosur che ha giocato palle molto pesanti e profonde e si è aggiudicata il set per 6 a 1.

C’era il rischio di un crollo per la 25enne italiana. Ma mai come oggi la romagnola si sentiva in palla, iperconcentrata e decisa a non mollare. E così è riuscita a portare a casa il terzo set e la partita per 6-3.

Che la terra rossa di Francia sia congeniale alla Errani è dimostrato anche dal risultato del doppio. Anche qui finale in coppia con l’amica Roberta Vinci.

Mentre nella finale del singolare femminile sabato incontrerà la vincente della sfida tra la Kvitova e la Sharapova. Ossi decisamente duri. Ma sognare non è vietato.

Seguono agggiornamenti

Atleta crolla in gara, l’avversaria la porta al traguardo (video)

Le due ragazze insieme al traguardo DENVER, Usa -- Un gesto di pochi secondi che raccoglie la quintessenza della sport. Avrebbero ...

Nadal devastante vola in finale al Roland Garros

Rafael Nadal è il primo finalista di Roland Garros 2012 PARIGI, Francia -- E' Rafael Nadal il primo finalista degli Open di Francia in corso ...