iscrizionenewslettergif
Primo Piano

Recinto aperto: ghepardi fuggono dallo zoo, poi tornano da soli

Di Redazione6 giugno 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Due splendidi ghepardi

Due splendidi ghepardi

SALISBURGO, Austria — E’ stata una mattinata con il fiato sospeso quella vissuta ieri nei dintorni dello zoo di Salisburgo. Due giovani ghepardi sono fuggiti dalla loro gabbia a causa di un varco aperto volontariamente da qualcuno nel loro recinto, trovato forzato.

Secondo quanto riferito dalle autorità austriache, potrebbe trattarsi della bravata di qualche ragazzo. “Una maldestra prova di coraggio” l’ha definita la direttrice dello zoo Sabine Grebner.

Fatto sta che i due felini, Raha e Juvi, entrambi di 3 anni, hanno passeggiato per due ore e mezza nella zona dello zoo. Tremila persone sono state coinvolte nelle ricerche. Qualcuno ha individuato i felini mentre camminavano in direzione di Anif, a 10 chilometri dal centro città. Dopodiché i due esemplari sono tornati da soli allo zoo per raggiungere la madre e il fratello che, nonostante il varco aperto, non si sono mai allontanati.

Secondo gli esperti, i ghepardi non sono pericolosi e in genere non attaccano gli uomini.”Il loro morso è paragonabile a quello di un barboncino”, ha aggiunto la direttrice Grebner. La polizia, che li ha monitorati dal momento del ritrovamento fino al rientro spontaneo nel recinto, era armata con sostanze narcotizzanti, in caso di emergenza. Intanto sono cominciate le indagini per scoprire gli autori della bravata.

Catturato a Berlino il killer che ha fatto a pezzi il compagno

Magnotta nel video diffuso dell'Interpol BERLINO, Germania -- Dopo una caccia all'uomo in tutta Europa, l'Interpol ha arrestato ieri pomeriggio ...

Truffe: cieco per l’Inps, ma allena una squadra di calcio

Il falso cieco manda sms mentre allena la squadra di calcio CAMPOBASSO -- Per l'Inps risultava "cieco assoluto". In realtà, da anni era impegnato in attività ...