iscrizionenewslettergif
Politica

Il sogno segreto di Berlusconi? Passera premier

Di Redazione6 giugno 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Passera e Berlusconi

Passera e Berlusconi

MILANO — Ma quale Jerry Scotti, il sogno segreto di Silvio Berlusconi è Corrado Passera, da tempo corteggiato dal Cavaliere come candidato premier del Centrodestra per le elezioni del 2013.

Nonostante il niet sulle frequenze televisive, l’idea di Berlusconi è quella di proseguire sulla via delle riforme con un esecutivo competente di cui però non dovrebbe far parte l’attuale premier Monti, in discesa nel gradimento degli italiani.

L’ipotesi allo studio del Cavaliere è quella di un centrodestra allargato alla Lega, all’Udc e alle liste di Montezemolo, rimasto orfano del progetto di centro.

Passera è gradito al presidente della Ferrari. Lo stesso vale per Casini che qualche mese fa lo aveva indicato come papabile premier. Il nodo vero da sciogliere sarà però la questione governo tecnico-governo politico. Ed è possibile che alla fine si arrivi ad un misto, magari sostenuto attraverso una grande coalizione anche dal Pd, con Alfano e Bersani fra i ministri. Fantapolitica? Lo scopriremo dopo l’estate.

Imu: quell’improduttiva crociata della Santanché

Daniela Santanchè Daniela Santanchè da qualche giorno, attraverso interventi televisivi e altri mezzi di propaganda, porta avanti ...

Non passa la sfiducia. Formigoni: ordine da Botteghe Oscure (video)

Roberto Formigoni nel suo discorso MILANO -- Difesa ad oltranza a tutto campo e contropiede. Così Roberto Formigoni si è ...