iscrizionenewslettergif
Esteri

Nigeria, aereo di linea si schianta sulla città: 153 morti (video)

Di Redazione4 giugno 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'aereo precipitato in Nigeria

L'aereo precipitato in Nigeria

LAGOS, Nigeria — – Sono tutti morti i 147 passeggeri e i 6 membri dell’equipaggio dell’aereo della Dana Air che ieri pomeriggio si è schiantano su un edificio in una zona densamente popolata di Lagos, capitale commerciale della Nigeria. Ma il bilancio della tragedia potrebbe salire e di molto dal momento che ci potrebbero essere numerose vittime anche fra la popolazione residente.

L’incidente è avvenuto in fase d’atterraggio. L’aereo, un Md 83, era in arrivo da Abuja. Poco prima del disastro il pilota aveva lanciato un Mayday. Poi la torre di controllo ha perso i contatti con il velivolo che è precipitato su un quartiere della città che conta 14 milioni di abitanti.

Testimoni hanno raccontato di aver visto il jet volare a bassissima quota e poi urtare un edificio di due piani, prendendo fuoco. Subito si è alzata una densa nube di fumo nero. “Il velivolo ha volato a quota bassa per almeno 5 minuti con un sottofondo infernale prima di schiantarsi su un quartiere molto popoloso. Poi ha preso fuoco”, ha raccontato alla France Presse un testimone.

Secondo alcune fonti il velivolo potrebbe aver toccato i cavi elettrici durante la discesa verso la pista. Ma non c’é nessuna conferma. Intanto l’aeroporto di Lagos, uno degli scali più importanti del Continente, è stato chiuso. La Farnesina ha attivato le procedure per verificare l’eventuale presenza di italiani a bordo.

Nel frattempo ieri un altro aereo cargo nigeriano, un Boeing 727 della Allied Air, è precipitato in fase di atterraggio all’aeroporto internazionale di Accra, capitale del Ghana, colpendo un minivan e uccidendo almeno dieci persone. Negli ultimi 17 anni, le vittime per sciagure aeree in Nigeria sono state almeno 1.500.

Studente cannibale uccide e mangia il cuore al compagno

Il cannibale Alexander Kinyua BALTIMORA, Usa -- Nuovo episodio di cannibalismo negli Stati Uniti. Uno studente di 21 anni ...

Francia, killer in fuga travestito da donna

Luka Rocco Magnotta PARIGI, Francia -- Potrebbe essere in Francia, in fuga forse travestito da donna visto i ...