iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Bergamo

Inizio di settimana con tempo variabile

Di Redazione4 giugno 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Sarà decisamente variabile l'inizio di settimana a Bergamo

Sarà decisamente variabile l'inizio di settimana a Bergamo

BERGAMO — La depressione di origine atlantica si fa sentire. L’inizio di settimana sarà molto variabile, con piogge intense seguite da schiarite. Tempo marcatamente perturbato in particolare tra la serata e la prima parte della giornata di lunedì. Martedì ripristino di tempo in prevalenza soleggiato. Da mercoledì correnti occidentali in quota manterranno condizioni di maggiore variabilità. Ecco le previsioni dell’Arpa Lombardia.

PREVISIONE PER LUNEDÌ 4 GIUGNO 2012
Stato del cielo: nella prima parte della giornata molto nuvoloso o coperto. Dal pomeriggio attenuazione della nuvolosità e schiarite a partire dai settori occidentali.
Precipitazioni: diffuse fin dalla notte: moderate su fascia alpina e prealpina, deboli o localmente moderate su pianura e Appennino. Le precipitazioni assumeranno anche carattere di rovescio e temporale. Dal pomeriggio fenemoni in attenuazione e in parte esaurimento a partire dai settori occidentali, a seguire a quelli orientali. Neve oltre 2300 metri.
Temperature: minime e massime in diminuzione. In pianura minime intorno a 17°C, massime intorno a 21°C.
Zero termico: intorno a 3100 metri.
Venti: su pianura occidentale in prevalenza moderati da nord, su pianura orientale da deboli a moderati da est nordest; in attenuazione in serata. In montagna nella notte moderati dai quadranti meridionali, dal mattino da moderati a forti e in rotazione dai quadranti settentrionali.
Altri fenomeni:

PREVISIONE PER MARTEDÌ 5 GIUGNO 2012
Stato del cielo: poco nuvoloso con addensamenti su fascia prealpina e alpina, in particolare quella centro-orientale.
Precipitazioni: possibili brevi rovesci su prealpi.
Temperature: minime in diminuzione, massime in aumento.
Zero termico: intorno a 2800 metri.
Venti: in pianura deboli variabili, in montagna deboli dai quadranti occidentali.
Altri fenomeni:

TENDENZA PER MERCOLEDÌ 6 E GIOVEDÌ 7 GIUGNO 2012
Mercoledì e giovedì nuvolosità irregolare, con probabilità di precipitazioni, in particolare su fascia alpina e prealpina. Temperature in aumento.

Fortunato Finolli nuovo questore di Bergamo

La questura di Bergamo BERGAMO -- Un arrivederci e un ringraziamento sentito a Vincenzo Ricciardi, ex questore di Bergamo ...

Imprese e innovazione: incontri alla Camera di commercio

La Camera di commercio di Bergamo BERGAMO -- Per offrire stimoli e spunti di riflessione sul tema dell’innovazione commerciale, alla luce ...