iscrizionenewslettergif
Sport

Roland Garros: Federer record di vittorie, bene gli italiani

Di Redazione31 maggio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Roger Federer

Roger Federer

PARIGI, Francia — Novak Djokovic e Roger Federer si qualificano per il tezo turno del Roland Garros di Parigi, il torneo più importante del mondo sulla terra battuta.

Il serbo, numero uno del mondo, ha battuto in tre set lo sloveno Blaz Kavcic con il punteggio di 6/0 6/4 6/4. Lo svizzero, numero 3 del ranking mondiale ha invece superato il romeno Adrian Ungur per 6/3 6/2 6/7 (6-8) 6/3 stabilendo il nuovo record di vittorie nei tornei del Grande Slam. Sono 234 le partite vinte da Roger Federer durante gli slam, una un più di quanto fece un altro grandissimo della racchetta: l’americano Jimmy Connors.

Sul versante italiano, Andreas Seppi approda, seppur a fatica, al terzo turno. L’altoatesino ha battuto in 5 set, in 3 ore e 17 minuti di gioco il kazakho Mikhail Kukushkin: 6/7 (5-7) 6/2 2/6 6/1 6/2 il punteggio finale per l’italiano che ora attende il vincitore fra lo spagnolo Fernando Verdasco e il lussemburghese Gilles Muller. E’ la prima volta che Seppi raggiunge il terzo turno dello Slam parigino.

Bene anche Flavia Pennetta, qualificata al terzo turno. La tennista azzurra ha eliminato la statunitense Alexa Glatch 6-3, 6-1. La prossima avversaria uscirà dalla sfida tra Angelique Kerber e la bielorussa Olga Govortsova.

Tennis, Roland Garros: Serena Williams fuori al primo turno

Serena Williams PARIGI, Francia -- Clamoroso risultato al primo turno del torneo più famoso del mondo sulla ...

Giornalista insinua, Buffon replica: sei tarato

Gigi Buffon FIRENZE -- "Ci sono delle operazioni giudiziarie, e voi lo sapete tre o quattro mesi ...