iscrizionenewslettergif
Esteri

Guasto al motore: atterraggio d’emergenza per volo Air Canada

Di Redazione29 maggio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Un Boeing 777 della Air Canada

Un Boeing 777 della Air Canada

TORONTO, Canada — Un aereo dell’Air Canada ha effettuato un atterraggio d’emergenza a Toronto in seguito allo spegnimento di uno dei due motori, poco dopo il decollo dal Pearson International Airport.

Secondo quanto rilevato dalla polizia, pezzi dei motori dell’aereo sono precipitati sulla auto parcheggiate vicino all’aeroporto. Il velivolo in questione è un Boeing 777, diretto a Tokio Narita, in Giappone.

Alcuni testimoni hanno riferito di aver visto del fimo provenire dai motori dell’aereo prima che pezzi della dimensione di un cellulare piombassero sulle auto. I detriti avrebbero ferito alcuni autobilisti.

Il portavoce di Air Canada Peter Fitzpatrick ha detto che l’equipaggio dell’aereo ha chiesto un atterraggio di emergenza poco dopo il decollo. Il velivolo è tornato all’aeroporto ed è atterrato con un solo motore. A bordo c’erano 318 passeggeri e 16 membri dell’equipaggio.

Piccoli geni: liceale risolve il problema di Newton

Raffigurazione di Isaac Newton DRESDA, Germania -- Per oltre 350 anni avevano fatto impazzire i matematici e i fisici ...

Mister Facebook esce dalla classifica dei 40 super-ricchi

Mark Zuckerberg, numero uno di Facebook NEW YORK, Usa -- Il patron di Facebook Mark Zuckerberg è uscito dalla classifica dei ...