iscrizionenewslettergif
Università

Convegno d’ingegneria con il Rettore Paleari

Di Redazione28 maggio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Stefano Paleari

Stefano Paleari

“Crescita, innovazione e lavoro: prospettive per i giovani ingegneri”. L’idea del convegno nasce nell’ottica dell’attuale scenario economico e sociale, caratterizzato da elementi di incertezza sul futuro delle nuove generazioni, in cui è importante mantenere la consapevolezza delle potenzialità dei giovani al fine di riprendere il cammino virtuoso di crescita del nostro sistema economico.

In questo contesto, ancor più che in passato, l’alta formazione tecnico-ingegneristica fornisce non solo ampie prospettive occupazionali, ma anche un contributo rilevante nel creare le figure professionali ai fini della gestione dei profondi cambiamenti che le aziende del nostro territorio stanno attivamente sperimentando. In occasione dei primi 20 anni dalla propria istituzione, la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Bergamo ha svolto un’indagine che ha monitorato l’identità e il ruolo sociale, professionale ed economico dei propri laureati dalla fondazione ad oggi. A partire dalle evidenze rilevate, il Convegno rappresenta un importante momento di discussione tra esponenti del mondo accademico, industriale e associativo sul ruolo e il valore della formazione ingegneristica e sulle prospettive occupazionali e le sfide professionali dei giovani ingegneri.

L’appuntamento è all’Università degli Studi di Bergamo, Campus di Ingegneria, mercoledì 30 Maggio, ore 16:30, Aula Magna – Via Pasubio n. 3 – Dalmine alla presenza del Rettore dell’Università degli Studi di Bergamo, Stefano Paleari.

Per esigenze organizzative, si chiede gentilmente di confermare la partecipazione a: indagine.ingegneria@unibg.it, indicando solo nome e cognome.

Conferenza con Rosalind Krauss

Bergamo Alta La Scuola di Dottorato CUVIS organizza la presentazione del recentissimo lavoro di Rosalind Krauss della ...

Nuove modalità liquidazione benefici economici

Sede di Caniana L’entrata in vigore del Decreto Legge 6 dicembre 2011 – Manovra Finanziaria – ha introdotto ...