iscrizionenewslettergif
Bergamo

Monti: evasione fiscale ostacola concorrenza leale fra le imprese

Di Redazione26 maggio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Mario Monti a Bergamo

Mario Monti a Bergamo

BERGAMO — Il presidente del consiglio Mario Monti ha partecipato questa mattina al giuramento dei cadetti della Guardia di Finanza che si è tenuto nel centro di Bergamo.

Monti, contestato a distanza da uno sparuto gruppo di giovani di estrema sinistra e da uno striscione anti-tasse targato Lega, ha detto che “c’é chi crede di risolvere i problemi con superficiali istanze separatiste”.

“Noi cittadini dell’Italia settentrionale e lombardi siamo spesso penalizzati nella competitività internazionale delle nostre imprese per le sacche di grande evasione che si annidano nel Paese, e forse più in altre parti del Paese che in questa. La lotta all’evasione fiscale non si fa con parole vacue o gesti di protesta”, ha detto Monti.

“L’evasione fiscale non è solo una violazione del rapporto con lo Stato ma un fattore di ostacolo a una concorrenza leale tra le imprese, di aumento della pressione fiscale e di ingiustizia nei rapporti tra i cittadini”.

Bergamo, previste 500 persone al corteo contro Monti

Mario Monti BERGAMO -- Sono previste almeno 500 persone al corteo di protesta che sabato mattina attraverserà ...

Bergamo, il giuramento della Guardia di finanza

Il giuramento della della Guardia di finanza BERGAMO -- Un giuramento da brividi, in un'epoca in cui servono punti fermi e certezze. ...