iscrizionenewslettergif
Politica

Grillo: la nostra è una rivoluzione culturale, non politica (video)

Di Redazione25 maggio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Beppe Grillo, leader del Movimento 5 Stelle

Beppe Grillo, leader del Movimento 5 Stelle

GENOVA — “E’ una rivoluzione culturale, non politica, quella che stiamo portando avanti e sta avvenendo”. Lo ha detto Beppe Grillo in un’intervista rilasciata ad Euronews.

Il leader del Movimento 5 stelle ha spiegato i cardini del suo pensiero mettendo l’accento soprattutto sulla possibilità di un forte cambiamento nella società italiana. “Quando ci sono vuoti di potere come quelli che stiamo attraversando – ha spiegato il comico – di solito vengono riempiti dall’estremismo ideologico e politico. E’ un miracolo che in Italia, che ha inventato e esportato il fascismo, questo vuoto sia stato riempito da un movimento della società civile come il nostro fatto di cittadini incensurati”.

Sull’economia, Grillo ha proposto al possibilità di una doppia moneta in Europa: “Se la Merkel vuole un euro forte si faccia il marco, noi e il sud dell’Europa potremo fare un euro debole”.

Grillo ha parlato anche della fuga dei nostri giovani all’estero: “Esportiamo laureati e importiamo manovalanza per l’edilizia”. Guarda l’intera intervista.

Gallone (Pdl): istituire giornata “vittime del dovere”

Nassiriya, i funerali di Stato BERGAMO -- "Dobbiamo ricordare coloro che hanno pagato con la perdita della loro vita l'attaccamento ...

Cari Grillo e grillini, cosa farete per…

Beppe Grillo BERGAMO -- Mentre il movimento di Beppe Grillo conquista voti e consensi,diversi italiani vorrebbero capire ...