iscrizionenewslettergif
bergamosvil1png
Bergamo

Bergamo, previste 500 persone al corteo contro Monti

Di Redazione25 maggio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Mario Monti

Mario Monti

BERGAMO — Sono previste almeno 500 persone al corteo di protesta che sabato mattina attraverserà la città, mentre in Piazza Vittorio Veneto il premier Mario Monti sarà impegnato a partecipare al giuramento dei cadetti della Guardia di finanza.

Il timore di contestazioni al primo ministro è più che concreto. Alla manifestazione hanno aderito gran parte dei movimenti di estrema sinistra: dal Movimento studentesco al centro sociale Pacì Paciana, passando per tutti i gruppi e i partiti che si rifanno al comunismo.

Il corteo partirà alle 9 dal piazzale della stazione, scenderà lungo viale Papa Giovanni, girerà a destra in via Camozzi per poi raggiungere via Tasso. La manifestazione si concluderà davanti alla chiesa di San Bartolomeo sul Sentierone, a poche centinaia di metri dal palco di Monti.

Tutta la zona del centro città è stata interdetta al traffico, da Piazza Pontida a Porta Nuova.

Ospedali Riuniti: in analgesia 4 parti su 10

Una mamma dopo il parto BERGAMO -- Sabato 26 maggio, in occasione dell'undicesima Giornata nazionale del sollievo, gli Ospedali Riuniti ...

Monti: evasione fiscale ostacola concorrenza leale fra le imprese

Mario Monti a Bergamo BERGAMO -- Il presidente del consiglio Mario Monti ha partecipato questa mattina al giuramento dei ...