iscrizionenewslettergif
Bergamo

Bergamo, previste 500 persone al corteo contro Monti

Di Redazione25 maggio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Mario Monti

Mario Monti

BERGAMO — Sono previste almeno 500 persone al corteo di protesta che sabato mattina attraverserà la città, mentre in Piazza Vittorio Veneto il premier Mario Monti sarà impegnato a partecipare al giuramento dei cadetti della Guardia di finanza.

Il timore di contestazioni al primo ministro è più che concreto. Alla manifestazione hanno aderito gran parte dei movimenti di estrema sinistra: dal Movimento studentesco al centro sociale Pacì Paciana, passando per tutti i gruppi e i partiti che si rifanno al comunismo.

Il corteo partirà alle 9 dal piazzale della stazione, scenderà lungo viale Papa Giovanni, girerà a destra in via Camozzi per poi raggiungere via Tasso. La manifestazione si concluderà davanti alla chiesa di San Bartolomeo sul Sentierone, a poche centinaia di metri dal palco di Monti.

Tutta la zona del centro città è stata interdetta al traffico, da Piazza Pontida a Porta Nuova.

Ospedali Riuniti: in analgesia 4 parti su 10

Una mamma dopo il parto BERGAMO -- Sabato 26 maggio, in occasione dell'undicesima Giornata nazionale del sollievo, gli Ospedali Riuniti ...

Monti: evasione fiscale ostacola concorrenza leale fra le imprese

Mario Monti a Bergamo BERGAMO -- Il presidente del consiglio Mario Monti ha partecipato questa mattina al giuramento dei ...