iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Primo Piano

Ecco l’astronave, il nuovo quartier generale Apple

Di Redazione23 maggio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
ll nuovo quartier generale della Apple

ll nuovo quartier generale della Apple

CUPERTINO, Usa — Sembra un’astronave il nuovo quartier generale che la Apple, una delle aziende più innovative al mondo, ha progettato nella zona esterna di Cupertino, in California.

La sede, se tutto filerà per il verso giusto, verrà completata entro il 2015. Si tratta di un edificio gigantesco che occupa una superficie di 2,8 milioni di metri quadrati e dispone di un proprio impianto di alimentazione al suo interno.

La nuova “astronave” verrà costruita su espressa richiesta di Steve Jobs che prima di morire ha assoldato una cinquantina di ingegneri e architetti per consegnare al futuro la sua azienda. Per farlo verranno rasi al suolo 26 edifici già esistenti.

Il nuovo quartier generale di Apple sarà a forma di anello, dal design lucente. Sarà infatti ricoperto da pannelli solari che daranno energia alle 13mila persone che vi lavoreranno abitualmente. Per rendere la zona ancora più gradevole ed ecologica verranno piantati 6000 alberi.

La vecchia sede rimarrà lo stesso, mentre nel nuovo campus verranno sviluppati i progetti più innovativi e la ricerca. L’edificio di 4 piani conterrà anche un auditorium da 1000 posti per gli eventi organizzati dall’azienda.

Ora lo scoglio da superare restano le lamentele del vicinato. In una lettera inviata alla Apple i residenti della zona chiedono rassicurazioni circa l’impatto del traffico di automobili provocato dalla nuova costruzione, nonché

Brindisi: nessuna certezza sul presunto killer

Le immagini dell'uomo sospettato di essere l'autore della strage BRINDISI -- Per ora sono sono solo sospettati. Ma non c'è alcuna certezza che i ...

Uomini-donne: parità di stipendi dal 2016

Parità fra uomini e donne dal 2016 ROMA -- A partire dal 2016 uomini e donne, a parità di ruolo, dovranno avere ...