iscrizionenewslettergif
Esteri

A Tokio la torre più alta del mondo: 634 metri (video)

Di Redazione23 maggio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La torre Sky Tree di Tokio

La torre Sky Tree di Tokio

TOKIO, Giappone — Non è la costruzione più imponente, ma è certamente la torre più alta del mondo quella inaugurata ieri in Giappone. Si chiama Sky Tree è raggiunge la vertiginosa altezza di 634 metri.

Costata 650 milioni di euro e costruita in quattro anni, la torre è il nuovo punto di riferimento della capitale giapponese. Nel corso della prima giornata di apertura al pubblico sono previsti ottomila visitatori che raggiungeranno l’osservatorio panoramico attraverso ascensori ad alta velocità.

La cerimonia di inaugurazione è stata caratterizzata dal taglio del nastro da parte dei rappresentanti della società che ha realizzato il gigante, la Tobu Railway. In totale la torre è costituita da 450 piani ed è stata inclusa nei Guinness dei primati. La Tokyo Sky tree è infatti riuscita a strappare il primato di torre più alta del mondo alla Canton Tower in Cina, alta 600 metri.

Il record per la struttura più alta del mondo appartiene però ancora al grattacielo Burj Khalifa di Dubai, di 828 metri. All’interno della costruzione di Tokyo, che si prevede accoglierà circa 32 milioni di visitatori l’anno, si trovano centinaia di negozi, molti ristoranti, un planetario e un acquario.

Ho una bomba sotto la pelle: aereo Usa costretto all’atterraggio

L'aereo della Us Airways BANGOR, Usa -- Sono stati momenti di grande tensione sul volo 787 della Us Airways ...

Italiano acquista attico da 25 milioni a Miami

South Beach, celebre spiaggia di Miami MIAMI, Usa -- Mentre in Italia la stragrande maggioranza della popolazione è alla prese con ...