iscrizionenewslettergif
Bergamo

Cellulari: occhio alla truffa delle chiamate trappola

Di Redazione22 maggio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Occhio alla truffa delle chiamate trappola

Occhio alla truffa delle chiamate trappola

BERGAMO — “Se ricevete un messaggio sul vostro cellulare che vi prega di richiamare il numero 0141-455414, oppure vi chiamano con questo numero visualizzato, non rispondete o non richiamate per nessun motivo. Alla sola risposta vi saranno addebitati 50 euro, più 2,5 euro per secondo di conversazione”. E’ l’allarme lanciato da Federconsumatori sull’ultima truffa telefonica che coinvolge i telefoni cellulari.

Secondo quanto riferisce l’associazione, se risponderete al fantomatico numero “il telefono sarà muto ma continueranno a spendere i vostri soldi. Se avete una ricaricabile, la prosciugano interamente alla risposta”.

Ma attenzione, non finisce qui. “Se vi chiamano spacciandosi per il vostro provider Vodafone, Tim, Wind o altri – prosegue Federconsumatori – e vi chiedono di inserire un codice per utilizzare ad esempi programmi Java oppure per ottimizzare le funzioni del vostro cellulare, non fate nulla e riagganciate immediatamente, perchè vi stanno clonando la sim”.

Mercoledì fiaccolata in ricordo della strage di Capaci

La strage di Capaci BERGAMO -- A vent’anni dal quel 23 maggio 1992 in cui il magistrato antimafia Giovanni ...

Anziano ruba per necessità: non mi basta la pensione

Un anziano al supermarket (immagine di repertorio) BERGAMO -- "La pensione non mi basta per mangiare". Si è giustificato così un pensionato ...