iscrizionenewslettergif
Primo Piano

Brindisi: nessuna certezza sul presunto killer

Di Redazione22 maggio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Le immagini dell'uomo sospettato di essere l'autore della strage

Le immagini dell'uomo sospettato di essere l'autore della strage

BRINDISI — Per ora sono sono solo sospettati. Ma non c’è alcuna certezza che i due fratelli portati alla Questura di Brindisi ieri siano i veri responsabili dell’attentato fuori dalla scuola Morvillo Falcone, costato la vita a una ragazza di 16 anni e il ferimento di un’altra decina di persone.

Dopo oltre otto ore di interrogatorio cominciano a filtrare i primi dubbi che i due possano c’entrare nella vicenda. Ieri mattina gli investigatori hanno messo sotto pressione un 55 enne, fratello dell’uomo considerato il principale sospettato della strage.

Sospettato che è stato rintracciato grazie alle indicazioni del parente e nel pomeriggio portato anch’egli in Questura per essere interrogato. Ma con il passare delle ore l’impianto accusatorio contro i due sembra scricchiolare.

In mattinata, un’imbeccata aveva spinto gli investigatori nel quartiere Sant’Elia. Al quarto piano di uno stabile di Piazza Tiepolo, a 200 metri dalla scuola, abita un uomo che corrisponde esattamente alle caratteristiche del video ripreso da un chiosco vicino alla scuola. Tutto corrisponde: età, stazza e braccio offeso. Persino le competenze: perito elettronico. Solo che in casa il sospettato non c’è: da qui il timore di una fuga.

Davanti alla Questura la tensione sale all’inverosimile. Il sospettato viene rintracciato e finisce sotto interrogatorio. Ma con il passare delle ore il racconto dei due fratelli fa perdere credibilità all’ipotesi che si tratti dei veri attentatori. I due sono ancora sospettati. Ma formalmente non sono indagati. Gli investigatori stanno controllando i loro racconti, soprattutto gli spostamenti a ridosso della strage. Intanto l’indagine passa alla Direzione distrettuale antimafia di Lecce.

Brindisi: identificato l’attentatore. Interrogato il fratello

L'attentato di Brindisi BRINDISI -- Il presunto autore dell'attentato alla scuola Morvillo Falcone di Brindisi, costato la vita ...

Ecco l’astronave, il nuovo quartier generale Apple

ll nuovo quartier generale della Apple CUPERTINO, Usa -- Sembra un'astronave il nuovo quartier generale che la Apple, una delle aziende ...