iscrizionenewslettergif
Sport

Nadal schianta Nole e trionfa al Foro Italico

Di Redazione21 maggio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La grinta di Rafael Nadal

La grinta di Rafael Nadal

ROMA — Senza storia. Uno strepitoso Rafael Nadal ha battuto in soli due set il numero uno del mondo Novak Djokovic, conquistando per la sesta volta gli Internazionali d’Italia al Foro Italico di Roma.

Nella finale che si è disputata oggi, dopo il rinvio per pioggia di ieri, Nadal si è aggiudicato i due set per 7-5, 6-3. La partita, giocata davanti ad un Foro Italico non troppo gremito (tra i vip Totti e Fiorello) ha visto lo spagnolo imporsi con relativa facilità.

Nole Djokovic dal canto suo ha dato battaglia solo nel primo set. Poi nel secondo il serbo è crollato. Nadal non ha sbagliato nulla e ha portato a termine in maniera vittoriosa la partita. Negli scontri diretti, Nadal è in testa, avendo vinto 17 partite sulle 31 disputate fra i due. La vittoria del Foro Italico consente allo spagnolo di salire al secondo posto nel ranking mondiale, scalzando lo svizzero Federer.

La Juve perde l’imbattibilità: al Napoli la Coppa Italia

Il Napoli vince la Coppa Italia NAPOLI -- La Juventus perde l'imbattibilità e la Coppa Italia, sconfitta all'Olimpico per 2 reti ...

L’atalantino Schelotto convocato in Nazionale

Ezequiel Schelotto BERGAMO -- "Per me è già un orgoglio indossare questa maglia". Sono le prime parole ...