iscrizionenewslettergif
Bergamo

Invasione di cinesi a Bergamo: ma è solo una gita aziendale

Di Redazione21 maggio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
I cinesi a Bergamo

I cinesi a Bergamo

BERGAMO — Il contingente di turisti cinesi maggiore che sia mai sbarcato in Italia. E’ stato impossibile non notare l’invasione di visitatori con gli occhi a mandorla che ieri hanno riempito le vie di Bergamo Alta e del resto della città.

Per vedere le bellezze del Belpaese, la Fondazione Italia-Cina ha deciso di invitare gli asiatici a Bergamo, per tanti anni simbolo del manufatturiero tessile. I cinesi sbarcati in Bergamasca erano 2800 manager e quadri risultati i migliori del loro settore e reclutati dalla Cits, colosso che si occupa di beni di largo consumo.

La loro gita in Bergamasca ha molto incuriosito. Soprattutto per i numeri. Per far viaggiare la delegazione cinese sono stati necessari 65 aerei. Una volta in Lombardia, i turisti hanno riempito riempito 17 hotel. E per offrire loro una cena di gala con spettacolo ad hoc si è dovuto prenotare l’hangar della Fiera di Bergamo.

Atb: da lunedì modifiche alla linea 9

Un autobus Atb BERGAMO -- L'azienda municipalizzata dei trasporti Atb rende noto che a partire dalle ore 8:00 ...

Mostra del Ceresa: visite in musica alla Gamec

Una delle opere di Carlo Ceresa esposte alla mostra BERGAMO -- Un'iniziativa decisamente insolita. Da lunedì, le visite alla mostra di Carlo Ceresa in ...