iscrizionenewslettergif
Sport

Tennis: Djokovic-Nadal, superfinale a Roma

Di Redazione20 maggio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Novak Djokovic

Novak Djokovic

ROMA — La miglior finale possibile. Saranno Novak Djokovic e Rafa Nadal a disputarsi domani, sulla terra rossa del Foro Italico, gli Internazionali d’Italia.

Nel pomeriggio Nadal ha battuto il connazionale Ferrer per 7-6, 6-0. La partita è stata molto combattuta nel primo set durato la bellezza di un’ora e 6 minuti. Poi nel secondo set il campion di Manacor ha dilagato.

In serata invece Djokovic ha battuto nella seconda semifinale lo svizzero Roger Federer con il punteggio di 6-2, 7-6, in un’ora e 39 minuti di gioco.

La sfida in programma domani replicherà quella dello scorso anno quando il numero uno al mondo serbo si aggiudicò proprio alle spese di Nadal il torneo che si disputa sulla terra battuta del Foro Italico.

In campo femminile, Maria Sharapova affronterà la cinese Na Li. La russa, numero due del mondo, ha impiegato circa un’ora e mezza per superare la tedesca Angelique Kerber con il punteggio di 6-3, 6-4. La Li, invece, ha raggiunto la finale senza nemmeno giocare per il ritiro della statunitense Serena Williams.

Federer-Djokovic e Nadal-Ferrer: semifinali stellari al Foro Italico

Djokovic- Federer: semifinale stellare al Foro Italico ROMA -- Saranno due semifinali di eccezionale valore tennistico quelle che si disputeranno sabato sui ...

La Sharapova vince a Roma: rinviata la finale maschile

Maria Sharapova vince gli Internazionali d'Italia ROMA -- Giove Pluvio si è mezzo di mezzo e l'attesissima finale maschile degli Internazionali ...