iscrizionenewslettergif
Primo Piano

Vertice Nato: droni nei cieli di Chicago (video)

Di Redazione18 maggio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il drone nel cielo di Chicago

Il drone nel cielo di Chicago

CHICAGO, Usa — Quando l’hanno visto passare, nel cielo grigio, sono rimasti basiti. Quell’oggetto dalla strana forma non era un aereo ma un drone di sorveglianza, di quelli di solito usati nei cieli dell’Afghanistan per la caccia ai terroristi di Al Qaeda.

E’ stato un pomeriggio del tutto particolare a Elgin, nei sobborghi di Chicago. In vista del summit della Nato che si terrà domenica e lunedì nella capitale dell’Illinois, sono stati portati al massimo livello i sistemi di sicurezza.

Il summit è il più grande nella storia dell’Alleanza Atlantica. Saranno presenti 60 capi di Stato e di governo. Per questo sono stati impiegati anche dei droni di sorveglianza, come quello visto ad Elgin.

Un video amatoriale mostra il piccolo aereo senza pilota molto simile a un Mq-1 Predator, il drone usato dall’Alleanza nelle operazioni militari in tutto il mondo.

Ondata di clandestini: allarme sbarchi anche in Sardegna

Immigrati clandestini CAGLIARI -- Ci sarebbero anche le coste della Sardegna fra le destinazioni dell'ondata di clandestini ...

Brindisi, attentato anomalo: da quando la mafia uccide con le bombole?

Gli investigatori sul luogo dell'attentato BRINDISI -- Da quando la mafia colpisce con le bombole a gas? Sono molti gli ...