iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Prima periferia

Le Cartiere Pigna ripartono da una nuova sede

Di Redazione18 maggio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La nuova sede delle Cartiere Pigna

La nuova sede delle Cartiere Pigna

ALZANO LOMBARDO — Una due giorni di eventi per festeggiare 1 173 anni dalla Fondazione e inaugurare la nuova sede di Alzano Lombardo. Le Cartiere Paolo Pigna aprono i battenti a una vera e propria “cittadella della carta” destinata a rilanciare la prestigiosa azienda dopo anni difficili.

Venerdì 18 Maggio, dalle ore 19:30, con un evento esclusivo a inviti, che vedrà protagonista l’Orchestra Sinfonica di Sanremo. Sabato 19 Maggio, con una cerimonia aperta al pubblico, dalle ore 10:30, con la Fanfara dei Bersaglieri A. Scattini e le ginnaste della società Eala, con le fantastiche evoluzioni delle ginnaste in procinto di partire per i Campionati europei di ginnastica.

Sono attesa autorità ed istituzioni nazionali e locali ed ospiti del mondo dello spettacolo e della moda. La solennità dell’evento verrà sancita, nella mattina di sabato, dalla Santa Benedizione impartita dal delegato vescovile, monsignor Lucio Carminati e da monsignor Alberto Facchinetti, parroco di Alzano Lombardo.

L’inaugurazione di Sabato verrà incentrata sul rapporto con il territorio ed i lavoratori, con una cerimonia suggestiva, aperta a chiunque volesse festeggiare la conclusione di un’imponente opera di ristrutturazione che ha veduto impegnati più di mille donne e uomini, appartenenti a ben 93 imprese lombarde. Per l’occasione, l’Outlet di Alzano Lombardo resterà aperto con orario continuato e dedicherà sconti speciali per l’occasione e un omaggio a tutti coloro che parteciperanno all’evento.

La Cartiere Paolo Pigna S.p.A. fondata nel 1839, rappresenta una tra le più antiche ed importanti aziende italiane, detenendo ad oggi la leadership assoluta del mercato cartotecnico. La nuova sede vuole essere un simbolo del rilancio e dell’investimento in termini di risorse finanziarie ed umane concentrate per conferire a questa storica azienda la luce che merita ed un futuro brillante.

Attraverso un duro impegno e scelte difficili, Pigna è stata trasformata in una industria più sicura, efficiente, moderna ed accogliente.
Migliaia di uomini e donne hanno lavorato e stanno lavorando, ognuno nel proprio ruolo, per lasciarsi alle spalle un passato di instabilità e per creare le basi di un futuro che veda l’azienda più forte e competitiva.

Aeroporto di Bergamo: voli superscontati da Wizz Air

Un aereo della Wizz Air ORIO AL SERIO -- La compagnia aerea Wizz Air celebra i suoi 8 anni di ...

Rubavano medicinali per rivenderli: beccati

I carabinieri BERGAMO -- Si erano specializzati nei furti ai corrieri di medicinali. Due tossicodipendenti sono stati ...