iscrizionenewslettergif
Esteri

Guasto in volo: aereo Air Dolomiti atterra ed esce di pista

Di Redazione18 maggio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'aereo della Air Dolomiti conclude la sua corsa nei prati

L'aereo della Air Dolomiti conclude la sua corsa nei prati

MONACO DI BAVIERA — Un volo drammatico, concluso con atterraggio fuoripista all’aeroporto di Monaco di Baviera. E’ stata una mezz’ora di paura quella vissuta da 58 passeggeri e 4 membri dell’equipaggio di un Atr 72-500 della compagnia aerea Air Dolomiti.

Il velivolo, decollato da Monaco alla volta di Venezia alle 13.25, una volta raggiunto la quota di 13mila piedi, l’equipaggio ha segnalato la presenza di fumo in cabina e il pilota ha deciso di rientrare all’aeroporto.

Erano le 14 quando l’aeroplano ha cominciato l’avvicinamento alla pista 26L dello scalo di Monaco. Secondo alcuni testimoni il motore di destra si è spento. Nel frattempo l’equipaggio riportava problemi ai motori alla torre di controllo. Molte persone hanno visto del fumo uscire dal velivolo.

Quando ha toccato terra, in maniera violentissima, il bimotore ha deviato dalla traiettoria normale ed è uscito di pista, percorrendo circa 80 metri nei prati.

Mentre si stava pericolosamente avvicinando alla recinzione perimetrale dell’aeroporto, il carrello anteriore ha ceduto e l’aereo si è fermato al limite dell’area di pista.

L’aeroplano è stato evacuato. Non si registrano feriti gravi, mentre il velivolo ha subito danni molto pesanti.

Tutti i passeggeri nonché i membri dell’equipaggio stanno bene, assicura Air Dolomiti, spiegando che sono stati sbarcati in sicurezza. Quarantun passeggeri sono stati trasferiti su un altro volo e atterrati a Venezia nel pomeriggio. I rimanenti ripartiranno questa mattina.

LEGGI ANCHE
Air Dolomiti sbarca a Bergamo

Lutto nella disco music: è morta Donna Summer

Donna Summer MIAMI, Usa -- Da tempo era malata di tumore. E' morta all'età di 63 anni ...

Obama: crescita e occupazione prime priorità

Obama e i capi di Stato al summit del G8 di Camp David CHICAGO, Usa -- Ha mostrato una grande fiducia nel sistema americano e nel capitalismo occidentale, ...