iscrizionenewslettergif
Politica

Grillo: siamo in campo per evitare una dittatura (video)

Di Redazione17 maggio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Beppe Grillo

Beppe Grillo

MILANO — Cresce l’attesa per il ballottaggio che potrebbe sancire l’effettiva vittoria alle elezioni del Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo. Intanto da Garbagnate Milanese il comico genovese attacca: “Siamo l’unico movimento che può evitare la dittatura”.

Grillo si riferisce alla crescita dei movimenti di estrema destra in Europa. “Quando si crea un vuoto politico viene riempito da estremismo, xenofobia e fascismo – ha continuato – e mezza Europa sta andando così”. Secondo il leader, il Movimento 5 Stelle “ha fatto un miracolo riempiendo questo vuoto. Il nostro movimento è l’unica chance per non andare verso la dittatura”.

Grillo durante il comizio di sostegno al suo candidato ha anche detto che “Equitalia deve essere chiusa domani mattina. Equitalia non c’entra niente con le tasse dovrebbe tenere in vita le aziende, non farle chiudere”.

Poi è passato all’attacco del Quirinale, proponendo un taglio drastico dei costi: “Napolitano e il suo staff costano 270 milioni l’anno, più di Buckingham Palace” ha detto. Poi è passato al parlamento: “Cominciamo dalla Camera che costa 1,5 miliardi all’anno; cominciamo dai rimborsi elettorali ai partiti perché sui tagli non è possibile non partire dall’alto”.

E infine Parma, dove il Movimento 5 Stelle ha un suo candidato sindaco al ballottaggio: “Abbiamo in mano la bomba atomica. I ballottaggi vediamo come vanno. Ci vediamo a Garbagnate, Mira, Comacchio, Budrio. E finiamo con questa grande cosa a Parma che è la bomba atomica: i partigiani hanno in mano la bomba atomica”.

Video streaming by Ustream

Lusi all’attacco: ho dato soldi anche a Renzi e Rutelli

L'ex tesoriere della Margherita Luigi Lusi ROMA -- "Dovevo dare a Renzi 120mila euro divise in tre fatture, poi Rutelli mi ...

Riccardo Bossi: iscrizione Università pagata con i soldi della Lega

Riccardo Bossi MILANO -- E avanti. I corsi di laurea in Economia di Riccardo Bossi, figlio del ...