iscrizionenewslettergif
Italia

Vacanze d’estate: ci va solo un italiano su tre

Di Redazione16 maggio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Le agognate vacanze d'estate

Le agognate vacanze d'estate

ROMA — Si prospetta un’estate davvero difficile per gli italiani. Secondo i dati di Federconsumatori, solo un connazionale su tre andrà in vacanza. E le conseguenze sul turismo rischiano di diventare drammatiche.

Sono sempre meno gli italiani che possono permettersi di andare in vacanza. Secondo l’Osservatorio Nazionale di Federconsumatori, potranno permettersi di fare le valigie solo 20,4 milioni d’italiani, ovvero il 34 per cento del totale.

E la crisi impone un addio alle classiche due settimane di villeggiatura. Sempre secondo la ricerca, quelli che andranno in vacanza quest’anno preferiranno il “mordi e fuggi”, ovvero soggiorni in media di 3-4 giorni, cercando ospitalità presso amici o parenti.

Secondo le stime dell’Osservatorio, le vacanze quest’anno saranno comunque più care del 3 per cento rispetto all’anno precedente. Per una famiglia media di quattro persone, una settimana al mare, caro-benzina compreso, costerà oltre 3.580 euro.

Donna si suicida lanciandosi dalla Torre di Pisa

La Torre di Pisa PISA -- Ha scavalcato la balaustra e si è gettata nel vuoto. Un volo terribile, ...

Inadatto al comando: Schettino resta ai domiciliari

Il comandante della Costa Concordia Francesco Schettino GROSSETO -- Non che ci volesse un genio per stabilirlo, ma la Corte di Cassazione ...