iscrizionenewslettergif
Esteri

Colpito da un fulmine: paura sull’aereo di Hollande

Di Redazione16 maggio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'aereo di Hollande

L'aereo di Hollande

PARIGI, Francia — E’ cominciata decisamente male la prima missione del presidente francese Francois Hollande in Germania. Un fulmine ha colpito l’aereo presidenziale mentre era in volo per Berlino, per incontrare il cancelliere tedesco Angela Merkel.

L’aereo è stato centrato dalla scarica elettrica dopo un quarto d’ora di volo, durante un forte temporale. Il piccolo velivolo è stato costretto a rientrare.

“È stato colpito da un fulmine” hanno raccontato fonti dell’Eliseo già presenti a Berlino. Hollande è ripartito da Parigi alla volta di Berlino con un altro aereo.

Il presidente e lo staff sono stati trasferiti su un Falcon 900 che è immediatamente ripartito, arrivando nella capitale tedesca con un’ora di ritardo rispetto al programma. L’incidente ha fatto slittare tutto il protocollo della visita a Berlino: la cena e la conferenza stampa con la cancelliera Angela Merkel sono state ritardate di un’ora e mezza.

Elezioni Usa, spot contro Romney: è un vampiro (video)

Il candidato repubblicano Mitt Romney NEW YORK, Usa -- Si fa più aspra la corsa alla Casa Bianca. Dopo i ...

Guasto al timone: scontro fra due navi da guerra Usa

La nave portaelicotteri Essex LOS ANGELES, Usa -- Due navi da guerra americane si sono scontrate durante una manovra ...