iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Provincia Turismo

Rifugi: la Lombardia punta sulla qualità

Di Redazione15 maggio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il rifugio Laghi Gemelli

Il rifugio Laghi Gemelli

BERGAMO — La Regione ha intrapreso un progetto con Unioncamere Lombardia per lo sviluppo di un marchio di qualità dei rifugi alpinistici ed escursionistici della Lombardia.

L’obiettivo è quello di riposizionare, in ottica competitiva, il comparto turistico montano con il miglioramento della qualità e dell’affidabilità dei servizi offerti.

Il marchio di qualità intende valorizzare i territori montani lombardi promuovendo la qualificazione e la certificazione dei rifugi attraverso l’assegnazione del marchio Q Ospitalità Italiana promosso dall’Istituto nazionale ricerche turistiche (Isnart).

I rifugi selezionati riceveranno l’attestato di conformità e potranno fregiarsi della targa “Q Ospitalità italiana”, usufruendo della promozione su diversi canali (guide provinciali disponibili su iPad, guida Travel Viaggiarbene di GamberoRosso, sito internet www.10q.it e siti internet ufficiali del settore).

I soggetti interessati dovranno inviare la scheda di adesione entro le ore 12.00 di venerdì 25 maggio 2012 all’indirizzo ambiente@lom.camcom.it.

La scheda di iscrizione e tutta la documentazione è reperibile sul sito www.regione.lombardia.it alla sezione Ambiente

Morosini, sospeso il vigile che ostacolò l’ambulanza

L'auto dei vigili blocca l'ingresso all'ambulanza BERGAMO -- "L'incolpato non ha fornito elementi sufficienti ad escludere con certezza l'impossibilità di porre ...

Dolori femminili: visite gratuite a Ponte e Zingonia

Il policlinico di Ponte San Pietro PONTE SAN PIETRO -- Anche quest’anno gli Istituti ospedalieri bergamaschi (Policlinico San Pietro di Ponte ...