iscrizionenewslettergif
Mamme e Bimbi

Post-allattamento: tornare in forma in sicurezza

Di Redazione14 maggio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Maternità

Maternità

L’allattamento è finito, il bimbo è svezzato e la neomamma inizia un nuovo percorso, ritrova autonomia e spesso sogna di ritrovare la linea precedente la maternità.

Una volta terminato di allattare il proprio bambino, molte mamme intendono perdere velocemente i chili di troppo, ma la dieta, più che mai in questo caso, deve essere attenta ed equilibrata, senza rischiare di sottoporre il corpo ad inutili traumi.

No alle diete fai da te: prima di sottoporsi ad una dieta occorre sempre consultarsi con uno specialista. No alla dieta del minestrone che può comportare delle carenze per l’organismo. Se è vero che il minestrone contiene pochissime calorie, è altrettanto vero però che in questo modo si brucia la massa magra, ,ma non quella grassa, e non si introducono fattori essenziali come gli acidi grassi Omega3, il ferro, le proteine nobili, le vitamine importanti come la B12. Oltre a danneggiare il corpo, ci sarà anche la possibilità di riprendere i chili persi, non appena smessa la dieta.

Gravidanza: nasce una app dedicata alle mamme

imamma Una app dedicata alle future mamme e ai ginecologi. Nasce per iPhone, iMamma, uno strumento ...

Bimbi: la febbre in primavera non deve allarmare

Malanni primaverili Febbre a primavera. Complici gli sbalzi termici che hanno contraddistinto l'inizio del mese di maggio, ...