iscrizionenewslettergif
Primo Piano

Laurea taroccata: licenziato il numero uno di Yahoo

Di Redazione14 maggio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Scott Thompson

Scott Thompson, licenziato da Yahoo

NEW YORK, Usa — L’amministratore delegato di Yahoo Scott Thompson è stato licenziato dal colosso informatico americano per aver “abbellito” il suo curriculum con una laurea “taroccata”.

Thompson è stato licenziato dopo soli 4 mesi con l’azienda. Lo ha confermato Yahoo un comunicato diffuso ieri sera dopo le notizie pubblicate dai giornali statunitensi. Al posto di Thompson è stato nominato ad interim Ross Levinsohn.

La scandalo del curriculum di Thompson era venuto alla luce una settimana fa, quando un’azionista dell’azienda aveva reso noto che Thompson mentiva sui dettagli della sua laurea.

Thompson, ex numero uno di Pay Pal, ha affermato infatti di essere in possesso di una laurea in Contabilità e Informatica conseguita presso il Stonehill College. Ma è laureato solo in Contabilità. La laurea in informatica è stata soppressa al Stonehill College nel 1983, quattro anni prima che Thompson si laureasse.

La democrazia dimezzata: le donne scendono in campo

La conferenza Onu di Pechino del 1995 MILANO -- "Stanche di danzare dietro le quinte, stanche di parole, stanche di articoli e ...

Yahoo, l’addio di Thompson legato a un cancro?

Scott Thompson NEW YORK, Usa -- Nuovo colpo di scena nella vicenda dell'amministratore delegato di Yahoo Scott ...