iscrizionenewslettergif
Politica

Fontana (Pdl): Imu, i sindaci applichino l’aliquota minima

Di Redazione14 maggio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Gregorio Fontana

Gregorio Fontana

BERGAMO — “Noi lanciamo un messaggio chiaro al Governo Monti: i nostri deputati e senatori saranno leali con il governo ma non voteranno
provvedimenti che non riterranno giusti e che possano contribuire ad aumentare la pressione fiscale che è diventata insostenibile”. Lo ha detto il deputato bergamasco Gregorio Fontana a margine della manifestazione del Pdl che si è tenuta sabato a Monza.

“Abbiamo ribadito con forza – afferma il parlamentare bergamasco – che il nostro partito è in prima fila nella battaglia, coerente con la nostra storia, volta ad abbattere la pressione fiscale divenuta ormai insostenibile. Occorre reperire risorse per famiglie, imprese e comuni per rilanciare la crescita, tagliando la spesa e vendendo il patrimonio immobiliare improduttivo dello Stato”.

Sull’Imu, Fontana ha rilanciato l’appello fatto dal segretario Alfano “Chiediamo a tutti gli amministratori ed in particolare io mi rivolgo a quelli quelli bergamaschi, di applicare l’aliquota relativa all’imu al minimo”.

“Il Popolo della Libertà su questi temi ha le idee chiare: abbiamo presentato progetti concreti quali la rateizazzaione del pagamento dell’Imu , la possibilità per le imprese di compensare quanto dovuto al fisco con i crediti che le aziende hanno con lo Stato, una maggiore flessibilità in entrata nei contratti di lavoro, l’obbiettivo di abolizione del pagamento dell’imu sulla prima casa, l’autonomia per i sindaci di poter determinare le giuste scelte a livello locale per l’imposizione, la gestione e l’amministrazione dell’Imu ed il completo introito nelle casse comunali.”

“Su questa piattaforma già dalla prossima settimana – conclude l’esponente del Popolo della Libertà – i parlamentari del Pdl bergamaschi hanno già programmato una serie di incontri per confrontare i temi dell’agenda economica e parlamentare con le categorie produttive e con le forze sociali della provincia di Bergamo.”

Udc: il bilancio di Uniacque è una vergogna

Vittorio Milesi BERGAMO -- "Pdl, Lega e Pd, alleati nella gestione di Uniacque, si apprestano a presentare ...

Novità in politica: e se nascesse il Partito delle donne?

Le relatrici del convegno "La democrazia a metà" BERGAMO -- Per ora è solo un'ambizione. Ma, vista la determinazione delle protagoniste, c'è da ...