iscrizionenewslettergif
Bergamo

Popolare di Bergamo: salgono gli utili nel primo trimestre

Di Redazione10 maggio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La sede della Banca Popolare di Bergamo

La sede della Banca Popolare di Bergamo

BERGAMO — Utile netto in salita per la Banca Popolare di Bergamo. La principale banca del gruppo Ubi ha chiuso il primo trimestre di quest’anno con un utile netto di 41,7 milioni di euro, in rialzo del 15,6 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

“Il risultato della gestione operativa è cresciuto del 24 per cento a circa 92 milioni sostenuto dal +9,1 per cento dei proventi operativi a 214,1 milioni” segnala una nota dell’istituto di credito.

“In particolare il margine di interesse è salito del 12,3 per cento e le commissioni nette del 9,7”. Rimangono sostanzialmente stabili gli impieghi (19,6 miliardi) mentre crescono i crediti dubbi che a fine marzo rappresentano il 6,37 per cento del totale dei crediti netti verso la clientela.

Sotto il profilo patrimoniale l’istituto evidenzia coefficienti al di sopra dei minimi stabiliti dalle vigente normativa: a fine marzo il Core Tier 1 è al 16,8 per cento e il Total Capital ratio al 19.

Federmanager: giovedì l’assemblea di Bergamo

Mario Giambone BERGAMO -- “Per continuare a far bene il nostro lavoro dovremo prestare maggiore attenzione alle ...

Medicina di montagna: conferenza al Palamonti

Gli effetti benefici della montagna BERGAMO -- Montagna e salute. Sono questi i temi strettamente correlati che saranno al centro ...