iscrizionenewslettergif
Bergamo

Polisportiva Bergamo Alta: festa dei 30 anni col Memorial Pisani

Di Redazione10 maggio 2012 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Memorial Pisani

Memorial Pisani

BERGAMO — Trent’anni di attività. La Polisportiva Bergamo Alta festeggia il trentennale il prossimo venerdì 11 maggio all’oratorio Seminarino. Oltre alla grande festa, sabato 12 andrà in scena il Memorial “Ale Midali e Fede Pisani”.

La Polisportiva Bergamo Alta, per tutti semplicemente PBA, nasce nel 1982 dalla fusione tra l’Unione sportiva La Rocca e la Società polisportiva inter vites di Borgo Canale.

Nei primi anni novanta la PBA incrocia il suo cammino con la Cooperativa Città Alta che, da allora, sostiene, finanzia e promuove tutte le attività della Polisportiva. Dire Cooperativa Città Alta o dire PBA, infatti, è praticamente la stessa cosa, perché gli obiettivi sono perfettamente allineati, come è evidente la condivisione degli stessi valori: rispetto delle regole, degli impegni assunti e una particolare attenzione per le fasce cosiddette a rischio.

Dopo cinque anni di collaborazione con l’Imiberg, dal 2007 al 2011, quest’anno, proprio in occasione del 30° anniversario di fondazione, la Polisportiva ha deciso di dare ancora più risalto alla tradizione e al radicamento sul territorio tornando così alla vecchia e gloriosa denominazione: Polisportiva Bergamo Alta.

Per festeggiare questa speciale ricorrenza venerdì 11 maggio presso l’Oratorio Seminarino di via Tassis 12 a Bergamo Alta, la Polisportiva organizza una festa per il Trentennale alla quale parteciperanno allenatori, dirigenti e giocatori che dal 1982 ad oggi hanno vestito i gloriosi colori giallorossi. Un’occasione speciale in cui passato, presente e futuro della PBA si riuniranno per celebrare l’importante traguardo dei trent’anni e porsi nuovi e importanti obiettivi per il futuro.

A partire dalle ore 18,30 si terrà un brindisi di benvenuto, con la successiva esibizione dei bambini della scuola calcio. Alle ore 19,00, invece, sarà la volta della presentazione delle nuove divise. La serata proseguirà con le premiazioni di coloro che, nel corso degli anni, si sono distinti per il prezioso contributo fornito alla causa della Polisportiva, per poi concludersi con un aperitivo danzante a ritmo di musica. Il tutto in un clima gioviale e di aggregazione, che da sempre caratterizza eventi e occasioni di ritrovo della Polisportiva.

Un altro appuntamento altrettanto importante e significativo sarà quello di sabato 12 maggio presso il campo Utili di via Baioni, dove si svolgerà il Memorial “Ale Midali e Fede Pisani”. Il torneo, giunto alla 16esima edizione, è nato per ricordare Federico Pisani, calciatore dell’Atalanta, e la fidanzata Alessandra Midali, prematuramente scomparsi in un incidente stradale nel febbraio 1997.

Al torneo, che si svolgerà a partire dalle ore 14,30, parteciperanno la Scuola Calcio, i Pulcini e gli Esordienti della PBA, i Pulcini dell’Atalanta B.C. e gli Esordienti dell’Albinoleffe. Dopo l’esibizione delle squadre giovanili, alle ore 17,30 sarà la volta delle premiazioni. Il Memorial si concluderà in serata con la partita tra la Polisportiva Bergamo Alta e gli Amici di Città Alta.

Dopo due settimane, si è spenta donna dichiarata morta

Gli Ospedali Riuniti di Bergamo BERGAMO -- La vicenda, ricorderete, fece scalpore: una donna di 69 anni era stata dichiarata ...

Mutui: per comprare casa servono 23 anni

Per comprare casa servono 23 anni di mutuo BERGAMO -- Il mercato immobiliare tiene nonostante la crisi. Nel 2011 sono tornate in rosso ...